Modalità costi e tempi di spedizione

Modalità e tempi di imballaggio e spedizione FUTURA MARKET

Magazzino, stoccaggio, merce

Di norma i tempi di preparazione ed imballaggio sono 24/48 ore se il prodotto è presente nel nostro magazzino, può capitare che alcuni prodotti siano disponibili presso gli altri depositi dislocati in tutta Europa in questo caso il tempo di preparazione può variare da 24 a 72 ore (i relativi costi restano invariati). Per la categoria di prodotti a disponibilità immediata è possibile che l'ordine esca lo stesso giorno se il ricevimento del pagamento avviene prima di mezzogiorno.

Spedizionieri

Le spedizioni vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì, i tempi di consegna dipendono dall'azienda a cui affidiamo il trasporto (GLS, DPD, TNT, UPS, DHL). Salvo destinazioni remote, di norma i tempi di consegna vanno da 1 a 5 giorni lavorativi, escluso feste e giorni festivi.

Gli articoli ingombranti vengono spediti tramite pallet, per garantire il miglior servizio di trasporto la consegna potrebbe subire dei ritardi dovuti alla preparazione dell'imballaggio.

È possibile eseguire una stima dettagliata delle spese di spedizione e il tempo di consegna nella sezione del carrello.

Per la maggior parte delle destinazioni Italiane, i costi e tempi di spedizione sono i seguenti:

  • Spedizione economica (merce fino a 1kg) € 7,90 consegna da 3 a 5 giorni;
  • Spedizione standard (merce fino a 3 kg) € 9,90 consegna da 1 a 5 giorni;
  • Spedizione intermedia (merce da 3 a 10 kg) € 12,90 consegna 1 a 5 giorni;
  • Spedizione merci pesanti (da 10 a 30 kg) € 25,90 consegna 1 a 5 giorni;
  • Spedizione merci molto pesanti (da 30 a 50 kg) € 35,90 consegna 1/5 giorni;
  • Spedizione merci ingombranti (da 50 a 100 kg) € 50,00 consegna 1/5 giorni;
  • Spedizione merci su pallet (da 100 a 180 kg) € 100,00 consegna 2/5 giorni;
  • Spedizione gratuita per acquisto merci sopra € 39,00 (che non superino i 25 kg di peso di imballaggio).

Per spedizioni verso le isole maggiori e minori, Venezia lagunare, CAP disagiati e ZTL è previsto un supplemento di € 6,00. In caso di non accettazione del supplemento l'ordine non sarà evaso e verrà automaticamente annullato e rimborsato.

Per la maggior parte delle destinazioni Europee, i costi e tempi di spedizione sono i seguenti:

  • Spedizione standard (merce fino a 3 kg) € 10,00 consegna da 1 a 5 giorni;
  • Spedizione intermedia (merce da 3 a 10 kg) € 12,90 consegna 1 a 5 giorni;
  • Spedizione merci pesanti (da 10 a 20 kg) € 15,90 consegna 1 a 5 giorni;
  • Spedizione merci molto pesanti (da 20 a 30 kg) € 25,90 consegna 1/5 giorni;
  • Spedizione merci molto pesanti EU (da 30 a 50 Kg) € 35,90 consegna 1/5 giorni;
  • Spedizione merci ingombranti (da 50 a 100 kg) € 55,00 consegna 1/5 giorni;
  • Spedizioni su pallet (da 100 a 180 Kg) € 110,00 consegna 1/5 giorni.

Per spedizioni verso le isole maggiori e minori, CAP disagiati e zone remote è previsto un supplemento di € 9,00. In caso di non accettazione del supplemento l'ordine non sarà evaso e verrà automaticamente annullato e rimborsato.

Nel caso di consegne al di fuori dell'Unione Europea o nelle isole Canarie, Creta e Melilla, le spese doganali non sono incluse e verrà comunicato di volta in volta il costo del supplemento. In caso di non accettazione del supplemento l'ordine non sarà evaso e verrà automaticamente annullato e rimborsato.

Le spese di spedizione sono:

  • Imballaggio adatto (scatole di cartone, imbottitura di plastica a bolle d'aria, protezione interna, ecc.)
  • Trasporto
  • Assicurazione
  • Sdoganamento all'origine (per spedizioni esterne dall'Unione Europea)

Faremo ogni sforzo per consegnare gli ordini nel più breve tempo possibile ma è necessario tener conto delle norme del Paese di destinazione per l'importazione degli articoli ordinati.

In ogni caso il FUTURA MARKET non può essere ritenuto responsabile, né per gli effetti derivanti da scioperi, conflitti armati o altre circostanze al di fuori del suo controllo. FUTURA MARKET non può essere ritenuto responsabile per la svalutazione della merce nel caso in cui le autorità locali decidano di sequestrare ogni articolo contenuto nella spedizione.

QUANDO ARRIVA IL TUO PRODOTTO

Tutti i nostri articoli escono dal magazzino con la confezione in perfette condizioni.

La prima cosa da fare è quella di verificare che il numero di colli ricevuti coincida con quelli inviati. Poi, verificare ogni collo esternamente facendo molta attenzione, per vedere se ci sono segni di possibili colpi o manipolazioni, come: botte, ammaccature, fori, scatole in cattivo stato, nastro adesivo del corriere o qualunque segno che possa far sospettare che la merce possa essere stata danneggiata. È obbligatorio lasciare una firma sulla bolla di consegna del corriere, che sia su carta o su computer palmare (PDA) "PACCO VISIBILMENTE DETERIORATO", se sono presenti questi segni. Non firmare un collo come VISIBILMENTE DETERIORATO e presentare successivamente delle foto che dimostrino che vi erano dei danni visibili sullo stesso, sarà motivo di rifiuto della pratica automaticamente.

*I prezzi, le condizioni e i tempi di trasporto dipendono dai spedizionieri pertanto, potranno subire modifiche, invitiamo i clienti a contattarci prima di effettuare un acquisto per avere conferma delle condizioni applicate.

Per qualsiasi altra informazione potete contattarci tramite mail: info@futuramarket.it